Ralph DTE

Bringing art into engineering. 1024×768px

Problemi di esportazione con Photoshop CS3

Scritto da ralph-dte.eu il 18 Gennaio 2009

Rispondendo a Daniele

Molto probabilmente, se in Photoshop CS3 non riesci ad esportare le animazioni che realizzi, in formato Quick Time, significa che ti mancano i codec necessari. Se ho ben capito quando clicchi su file - esporta - renderig video, la voce esportazione in formato Quick time e le relative impostazioni non risultano cliccabili. Prova quanto segue:

  • vai al sito ufficiale Apple Quick Time

  • scarica la versione “free” da circa 65 MB del Quick Time

  • installa Quick Time e riavvia il sistema

  • Riapri Photoshop CS3 e prova ad esportare la tua animazione.  Ora dovrebbe funzionare tutto :)

Note 

Per i lettori che non conoscono queste funzioni comunichiamo che quando le basi di Photoshop CS3 trattate negli articoli “Photoshop da 0 a 100” saranno pronte, tratteremo articoli molto più tecnici tra cui quello (ben completo) delle animazioni.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title="" target=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>

 
Chiudi
Invia e-mail