La pubblicità diretta, vera che non ci gira intorno…

Rubrica: Pubblicità e dintorni

Titolo o argomento: Messaggi diretti (La pubblicità dei televisori Sharp azzera tutte le altre)

Mi sono sempre chiesto: “Come mai le pubblicità dei televisori sono così nitide, con colori sgargianti, effetti luminosi brillanti?” Ovvio!! Perchè pubblicizzano le doti di un nuovo televisore. Si ma, pensandoci bene, queste doti le sto vedendo tramite una pubblicità sul mio televisore… Quindi il mio televisore può offrirmi molto di più di quanto sia solito mostrarmi. E soprattutto, se quello che vedo sul mio televisore durante la pubblicità mi stupisce, significa che non ho bisogno di un nuovo televisore. Perchè il mio televisore già riproduce ciò che la pubblicità sta enfatizzando in quel preciso istante.

Capito cosa voglio dire?

Ebbene finalmente qualcuno ha pensato di essere più diretto con un messaggio che azzera tutte le altre pubblicità di televisori: lo slogan della Sharp dice chiaro e tondo che non potrò vedere le performance del loro nuovo prodotto sul mio televisore. Mi invitano quindi a valutare realmente di persona con i miei occhi quello che vedrò presso una loro esposizione. Apprezzabile il fatto di non voler tentare di convicermi di qualcosa utilizzando il mio stesso televisore. Non trovate? 🙂

spot_sharp_aquos_led

Attenzione: questa valutazione non si riferisce alla Sharp come azienda ma all’agenzia pubblicitaria che per conto di Sharp ha ideato questo slogan. Lo Studio Creativo Ralph DTE non conosce agenzie pubblicitarie (in quanto provvede autonomamente alla propria pubblicità) pertanto i giudizi che vedrete in questa categoria saranno puramente imparziali e disinteressati. Se effettuando valutazioni dovessimo valutare più volte spot provenienti dalla stessa agenzia, sarà puramente casuale.